Meeting Giovanile 2022

REGOLAMENTO GIOCATLETICA

Viene proposto per la Categoria Esordienti 8 maschile e femminile, un percorso ludico e psicomotorio con rilevazione cronometrica.

Il bambino, posizionato dietro a due cinesini posti a terra, dopo la partenza indicata verbalmente dal cronometrista, salterà n° 12 di cerchi al loro interno, con entrambi gli arti, od in base alla loro posizione con un solo arto. (Per ogni cerchio è previsto un solo arto).

(La sequenza prevista è: due piedi, due piedi, solo piede dx, solo piede dx, solo piede sx, solo piede sx, due piedi , due piedi).

Successivamente, vi saranno n° 10 coni, da superare correndo a “zig-zag”.

Successivamente bisognerà saltare a proprio piacimento, la corda per un minimo di 10 volte. (complessivamente 10 salti utili, non necessariamente continuativi).

Lascerà a terra la corda e correrà in direzione del cinesino posizionato a terra, superandolo dal suo lato esterno, girando verso sinistra, al fine di saltare a proprio piacimento, n° 5 ostacolini alti 30 cm. (non sono previste sanzioni se cade uno o più ostacolini).

Successivamente il bambino effettuerà sul materassino una capovolta in avanti e correrà fino al “finish” delimitato da due cinesini. (Qualora avesse bisogno di un aiuto per l’esecuzione della capovolta in avanti, lo dichiarerà prima della partenza e verrà supportato da un suo allenatore od idonea persona).

Se una o più stazioni, all’interno del Percorso vengono volontariamente disattese per un beneficio in termini di tempo cronometrico, verranno addebitati 30 secondi al proprio tempo finale per ogni stazione in questione. Se la singola stazione non viene eseguita correttamente non sono previsti addebiti di secondi.

Premiazioni.

E’ prevista una medaglia per tutti i Partecipanti.

Inoltre è previsto il Trofeo delle Società ove saranno premiate con una Coppa, le prime tre Squadre Maschili e Femminili, sommando i migliori 4 tempi dei propri atleti. Qualora una squadra non arrivasse a 4 atleti regolarmente cronometrati, verranno aggiunti 1’30” per ogni atleta mancate. La Squadra con la somma dei minor tempi, vince.

Per qualsiasi informazione:

Tino Cerchia 333.7683375 o Giuseppe Brunello 339.5240816